Gabriella Pecchia

 

autore-pecchiaGabriella Pecchia nata in Alto Adige da mamma Trentina e papa' napoletano attualmente residente a Udine dove dal, 1996 gestisce una delle sedi della scuola di cucina "Peccati di Gola di Roberta Molani" www.peccatidigola.info.

Cuoca professionista iscritta alla Federazione Italiana Cuochi e alla Associazione Cuochi Professionisti . E' interessata a tutto cio' che riguarda il cibo dal punto di vista storico, culturale e artistico e con passione ama trasmettere ai propri allievi il piacere della sperimentazione e una tecnica culinaria sempre attenta alle nuove tendenze del settore.

Gabriella ha arricchito la sua collezione di porcellane antiche, in particolare zuppiere e salsiere d'epoca iniziata a Nizza durante la prima gita organizzata alla scuola di cucina di Roger Vergé, dove in seguito e' stata piu' volte a frequentare corsi professionali di aggiornamento. Oltre alla scuola di Verge', Gabriella ha frequentato altri famosi istituti di specializzazione culinaria internazionali quali l'Ecole Professionelle Lenotre (dove ha partecipato al corso Menù salé/sucré con Professeur Patriick Jeandeau, al corso Babà con prof. Francois Scmidt, e allo stage Coquillage et Crustaces con Professeur Jean Bernard Fichepain), la scuola professionale di Alain Ducasse (dove ha partecipato al corso Cucina Asiatica), e il "Centro di Cultura culinaria" Milano diretto da Claudio Sadler (corso Dessert di Pasqua con Pierpaolo Magni) Sue grandi passioni sono la pasticceria e il pesce.

Presso la sua scuola si organizzano e realizzano anche corsi di cucina per l'Associazione Italiana Celiachia del Friuli Venezia Giulia. Ha partecipato all'organizzazione e realizzazione di diversi eventi culinari nell'ambito del Mittelfest di Cividale del Friuli e varie associazioni culturali.

 

top