• Kellermann Editore

Kellermann Editore è stata fondata nel 1991. Da anni di esperienza nel settore grafico e dell'illustrazione è nato questo progetto, che fonde la fantasia della parola con quella della ricerca grafica. 

I ricordi e gli eventi che hanno segnato i paesaggi e la gente della pedemontana veneta, il legame con le radici e con il territorio, il desiderio di trovare temi e argomenti nascosti nelle pieghe della storia sono una ricchezza senza tempo che cerchiamo di trasmettere nei nostri libri.

 

Roberto Da Re Giustiniani, fondatore e direttore editoriale, è socio fondatore e fa parte del Direttivo dell'Associazione Editori Veneti ed è il delegato AIE (Associazione Italiana Editori) per la regione Veneto. E' anche membro del direttivo dell'Associazione La Torre disegnata, che raccoglie il lavoro di creativi e illustratori.

 

Ma perché Kellermann?
"Chi è Harry Kellermann e perchè parla male di me" è un film del 1971, che nessuno ha forse mai visto, con un giovanissimo Dustin Hoffman. Il nome "kellermann" in tedesco è "uomo della cantina". La cantina è la parte nascosta della casa. Kellermann è il cantiniere che conserva i cibi e i vini buoni, ma anche l'amanuense che nella cella scriveva e miniava i libri preziosi. La scelta del nome è un rimando evocativo alla ricerca profonda del senso delle cose e al lavoro della scrittura.