• Kellermann Editore
MaVi e Stefano Panzarasa - Kellermann Editore

MaVi e Stefano vivono insieme al gatto Rodni in una vecchia casa del centro storico di un paesino della Sabina, a poca distanza da Roma, dove gli antichi vicoli sono così stretti che per fortuna le macchine non riescono a passare e la vita è quindi molto gradevole e profumata. Quello dove vivono è uno dei paesi del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili dove Stefano lavora come responsabile del Servizio Educazione Ambientale, portando nelle scuole il messaggio ecopacifista di Gianni Rodari (insieme alla fedele chitarra). È inoltre fotografo e ceramista.

MaVi è il nom de plume dell’ideatrice della cucina ecozoica (Cibo, parole, colori, suoni ed estri creativi biodiversi per nutrire la crescita di un nuovo mondo ecopacifista al ritmo delle stagioni). Le sue vongole felici sono ormai un classico della cucina veg. 
Nella vita MaVi è traduttrice letteraria e di saggistica dall’inglese e dal polacco, pubblicista, ricercatrice e divulgatrice.

Entrambi gli autori sono interessati al pensiero ecologista ante litteram di Gianni Rodari e a volte si esibiscono mescolando musica, poesia e cucina vegan, spesso ispirata alle filastrocche di Gianni Rodari, nella speranza che un giorno si possa arrivare ad una vera e propria era ecozoica, l’era della consapevolezza ecologica.